Plastilina fai da te

Cos'è:

Una pasta modellabile semplice e veloce che potrete conservare in frigorifero in un contenitore sottovuoto per diversi mesi e usarla all’occorrenza.

Ingredienti:

. Mezza tazza d’acqua tiepida
. Un quarto di tazza di sale fine
. Un cucchiaio d’olio
. Coloranti alimentari

Procedimento:

In una ciotola inserite gli ingredienti, il sale, l’acqua e l’olio, mescolate fino ad ottenere un morbido panetto. Se volete potete aggiungere coloranti alimentari per rendere il gioco dei vostri bimbi ancora più divertente.

Per iniziare a creare...

Se vuoi colorare la tua Plastilina ma non sai dove prendere i coloranti alimentari, ho trovato questa offerta su Amazon che potrebbe interessarti! I coloranti liquidi per alimenti sono ad alta concentrazione e facilmente miscelabili mantenendo i colori brillanti. I flacconcini con sistema di compressione sono utili per gestire la fuoriuscita delle gocce di colore e ottenere sempre la tonalità ideale. In questa offerta troverai 24 colori molto vivaci come il rosso, il blu, il nero, il rosa, il giallo, l’arancione, il verde e moltissime varianti di colore già appositamente create. Ti lascio anche il link per gli stampi a forma di animali per far giocare i tuoi bambini.

Se vuoi iniziare subito a creare, iscriviti ad Amazon Prime per ricevere anche in giornata i tuoi acquisti!