Das: cos'è, dove comprarlo e come utilizzarlo?

Cos'è:

Il Das è una pasta sintetica modellabile con base naturale, di cui tutti nella vita almeno una volta abbiamo sentito parlare. Le sue proprietà sono simili a quelle della creta, è molto morbido al tatto, di facile modellazione e davvero molto versatile, grazie alla base naturale e alla sua componente acquosa riesce ad indurirsi all’aria senza bisogno di cottura. Nei primi anni di produzione lo si trovava nei negozi solo bianco oppure color terracotta, ora invece, possiamo trovarlo di diversi colori adatti ad ogni tipo di creatività.

Dove comprarlo:

Il costo del Das varia dai 3€ ai 7€ dipende molto dal peso del panetto.

E’ possibile acquistarlo nei colorifici, cartolerie, negozi di belle arti, lo possiamo trovare nei supermercati nel reparto cartoleria e anche su Amazon.

Info utili:

– semplice da lisciare
– può essere applicato anche su altri materiali
– si separa con le mani senza il bisogno di un cutter
– per la modellazione lavare prima le mani
– per stendere l’impasto scegliere una superficie liscia e pulita
– si asciuga velocemente
– chiudere bene la confezione dopo aver prelevato il pezzo da modellare
– coprire con la pellicola da cucina per mantenere l’elasticità
– indurisce completamente in circa 24 ore
– possibile colorarlo con tempere ad acqua
– lascia tracce sulle superfici
– lascia una patina bianca sulle mani, lavabile con acqua e sapone

Das e fantasia:

Divenuto molto famoso in tutto il mondo, è utilizzato anche nelle scuole per dar modo ai bambini di scoprire le loro capacità artististiche e manipolative.
Sarà possibile realizzare ogni tipo di idea, un posacenere, una statuetta, un centrotavola, un prtachiavi, dei piattini da decorazione. I pezzi di Das si uniscono tra loro con molta semplicità, per questo sarà possibile anche adagiarli su altre superfici, come il cartoncino, il metallo, il legno ed è molto utile anche nella creazione di piccole statue con anima in filo di ferro in quanto non servirà alcun adesivo da implementare. La sua lavorazione non necessita di esperienza o grandi doti manuali essendo molto morbida e semplice da modellare è adatta ad ogni tipo di creativo, anche per i più piccini. Dopo aver terminato la vostra opera d’arte, consiglio di laciarla asciugare per almeno 24 ore in un luogo asciutto e lontano da fonti di calore, appena indurita sarà possibile darle vita, colorandola con tempere a base di acqua. Potrete inoltre acquistare la vernice fissativa trasparente, se volete ottenere un effetto lucido.

Per iniziare a creare...

Per iniziare a creare con il Das, ho trovato un offerta su Amazon, che potrebbe interessarti. Un panetto bianco da 500 gr per dar sfogo alle tue abilità creative. Potrai creare davvero un sacco di cose.

Ti lascio anche il link per il Vernidas, la vernice fissativa trasparente per rendere le tue opere lucide e dargli un tocco di originalità.
Troverai anche il link per acquistare tutti gli strumenti necessari per lavorare il das, con un comodo astuccio in cui riporli puliti dopo l’uso e il link alle tempere ad acqua per colorare le tue creazioni.

Se vuoi iniziare subito a creare, iscriviti ad Amazon Prime per ricevere anche in giornata i tuoi acquisti!