Vuoi realizzare una girandola con me? Segui il mio tutorial passo passo e sarà molto facile e divertente!

Da creare da sole o insieme ai tuoi bimbi sono un momento creativo semplice e divertente con cui potrai decorare casa, abbellire pacchetti regalo oppure delle bellissime bomboniere per il tuo evento speciale! 

Cosa ti serve:

  • Carta, cartoncino o gomma crepla
  • Forbici
  • Colla

Qualche consiglio per realizzare le tue girandole:

  • Scegli il materiale, puoi farle di carta, cartoncino o gomma crepla (sono fogli di gomma che puoi trovare online, nelle cartolerie, negozi di bricolage oppure in colorificio) semplici da ritagliare, morbidi e di gran effetto, più resistenti della carta e con varianti infinite di colore, sia soft che glitter, se sei fortunata puoi trovarla anche a fantasia.
  • Scegli il colore che più ti piace, il foglio di crepla glitter che ho utilizzato io, da una parte è soft, per questo ha dato un effetto decorativo molto elegante.
  • Ricorda che deve essere piegato in modo semplice, quindi se non vuoi usare la gomma crepla, scegli una granatura di carta idonea.
  • Abbina colori e fantasie in modo armonioso.
  • Scegli la dimensione ideale per l’uso che ne devi fare, magari prova diverse misure, tagliando dei quadrati.

Ecco come procedere:

Taglia un quadrato con dimensione es.10cmx10cm.

Con l’aiuto di un righello traccia a matita le due diagonali dividendo a metà il quadrato.
Il punto in cui si incrociano le tue diagonali, sarà il centro della girandola.
Taglia lungo le diagonali che hai disegnato, lasciando circa 1,5cm dal centro.
Una volta che avrai ottenuto 4 triangoli, prendi le punte esterne e incollale al centro del quadrato originale, otterrai così la tua girandola.

Per mantenerla fissa come bomboniera, aggiungi al centro un soggetto decorativo. Dietro incollale un bastoncino di legno (quelli per gli spiedini vanno bene, tagliati e rifilati), oppure una cannuccia di carta, così potrai legarci il sacchettino con i confetti.

Se hai bisogno di una mano, scrivimi!

Tagliare lungo la linea tratteggiata e incollare i numeri degli angoli a quelli corrispondenti del centro.

Io le ho usate come ricordino ad amici e parenti per la nascita del mio secondo piccolo ranocchietto! Tu come le userai?

Per iniziare a creare...

Per iniziare a creare le tue girandole, ti consiglio di acquistare la Gomma Crepla (o Eva) e dare spazio alla fantasia.
Su Amazon, potrai trovare 10 fogli 20x30cm dai colori assortiti, con ogni foglio riuscirai a creare 6 girandole delle dimensioni di 10x10cm. Con solo 4.99€ avrai quindi la possibilità di realizzare 60 girandole tutte colorate per poter abbellire casa, creare bomboniere o pensierini nascita.
Sono ideali anche come ricordini da dare ai bimbi che hanno partecipato ad una festa di compleanno. Per abbellirli, ti lascio il link a soggetti in resina e nastri in tessuto colorati.

Se vuoi iniziare subito a creare, iscriviti ad Amazon Prime per ricevere anche in giornata i tuoi acquisti!