Pasta di sale fai da te

Cos'è:

Una delle più famose e usate dai bambini è la pasta di sale, economica, non tossica e comoda, una pasta modellabile con cui il vostro bambino potrà far volare la fantasia!
Ideale anche per i più piccini che assaggiano tutto.

Ingredienti:

. 4 bicchieri di farina
. 2 bicchieri di sale fine
. 2 bicchieri di acqua tiepida
. Coloranti alimentari o tempere

Procedimento:

Inserite la farina, il sale e l’acqua in una ciotola abbastanza capiente, lavorate l’impasto fino a quando formerà una panetta morbida e compatta.
 
Se avete degli stampini, un matterello e delle spatoline, mettetele a sua disposizione per divertirsi ancora di più!
Sarà possibile colorare l’impasto durante la lavorazione, con coloranti alimentari, oppure una volta asciutta la creazione dei vostri bimbi potrà essere colorata con tempere.
Le creazioni potranno asciugare vicino a un calorifero, al sole oppure in forno a 75 gradi.

Info utili:

. Se l’impasto è granuloso, aggiungere acqua
. Se l’impasto è molle, aggiungere farina
. Conservare la pasta di sale avanzata avvolta nella pellicola trasparente o in un sacchettino di plastica chiuso, nel frigorifero per massimo una settimana.

Per iniziare a creare...

Se vuoi colorare la tua Pasta di sale ma non sai dove prendere i coloranti alimentari, ho trovato questa offerta su Amazon che potrebbe interessarti! I coloranti liquidi per alimenti sono ad alta concentrazione e facilmente miscelabili mantenendo i colori brillanti. I flacconcini con sistema di compressione sono utili per gestire la fuoriuscita delle gocce di colore e ottenere sempre la tonalità ideale. In questa offerta troverai 24 colori molto vivaci come il rosso, il blu, il nero, il rosa, il giallo, l’arancione, il verde e moltissime varianti di colore già appositamente create.

Se vuoi iniziare subito a creare, iscriviti ad Amazon Prime per ricevere anche in giornata i tuoi acquisti!