Pasta di balsamo fatta in casa

Cos'è:

Una pasta modellabile profumata che vi lascerà la pelle delle mani davvero morbida. Proviamo a farla in casa per far giocare i nostri bimbi, senza cottura e con pochissimi ingredienti. Non edibile. Non indicato per bimbi inferiori ai 3 anni e che si mettono tutto in bocca.

Ingredienti:

. Ciotola
. Cucchiaio
. Balsamo per capelli
. Amido di mais (maizena)
. Coloranti alimentari o tempere

Procedimento:

Per le quantità non ci sono indicazioni precise, in questa ricetta bisogna andare un pò ad occhio. Nella ciotolina mettete un pò di balsamo per capelli e più o meno la stessa quantità di maizena, iniziate a mescolare fino ad ottenere un bel panetto morbido e modellabile.

Aggiungere il colore che avete scelto e fatelo incorporare completamente.
Ora potete dare vita a tantissime creazioni profumate.

Per iniziare a creare...

Se vuoi creare bellissime opere profumate e colorate, potrai scegliere tra tempere e coloranti alimentari. I coloranti li puoi trovare liquidi, la loro caratteristica è di essere ad alta pigmentazione perciò rimarranno brillanti e saranno facilmente miscelabili agli impasti. Se può interessarti, ho trovato questa offerta su Amazon 24 colori molto vivaci come il rosso, il blu, il nero, il rosa, il giallo, l’arancione, il verde e moltissime varianti di colore già appositamente create. Se non dovessi avere il balamo in casa, ti lascio il link di questo di Herbal Essences, al Pompelmo Bianco e Menta di Mosa, 0% coloranti, 0% paraffina e bottiglia BPA, 90% di ingredienti di origine naturale: acqua purificata e materiali di origine naturale minimamente trattati.

Se vuoi iniziare subito a creare, iscriviti ad Amazon Prime per ricevere anche in giornata i tuoi acquisti!