Pongo fatto in casa

Cos'è:

Conosciuto come Pongo o Didò, ideale per far giocare i bimbi di ogni età, una pasta modellabile molto morbida. Proviamo a farla in casa in modo che sia atossica, edibile e volendo anche Gluten free.

Ingredienti:

. Mezza tazza amido di mais
. 2 tazze di farina (anche gluten free)
. 1  tazza e mezza di sale
. 2 tazze scarse di acqua bollente
. Coloranti alimentari
. 2 cucchiai di olio
. 2 cucchiai di succo di limone 

Procedimento:

Per prima cosa inserire in una ciotola, l’amido di mais, la farina e il sale (per rendere l’impasto meno granuloso, potete frullarlo).
Aggiungere poi il limone, l’olio ed infine l’acqua bollente. Amalgamare il tutto fino ad ottenere un impasto che si può continuare a modellare con le mani. Prima di toccarlo, assicurarsi che si sia intiepidito. Formare delle palline e colorarle a piacere con coloranti alimentari.

Il Pongo è subito pronto per far giocare i vostri bimbi. Potrete conservarlo avvolgendolo nella pellicola alimentare inserito in un barattolo e tenendolo in frigo. Se i vostri bambini lo utilizzano spesso si conserverà per circa un mese.

Per iniziare a creare...

Se vuoi colorare il Pongo ma non sai dove prendere i coloranti alimentari, ho trovato questa offerta su Amazon che potrebbe interessarti! I coloranti liquidi per alimenti sono ad alta concentrazione e facilmente miscelabili mantenendo i colori brillanti. I flacconcini con sistema di compressione sono utili per gestire la fuoriuscita delle gocce di colore e ottenere sempre la tonalità ideale. In questa offerta troverai 24 colori molto vivaci come il rosso, il blu, il nero, il rosa, il giallo, l’arancione, il verde e moltissime varianti di colore già appositamente create.

Se vuoi iniziare subito a creare, iscriviti ad Amazon Prime per ricevere anche in giornata i tuoi acquisti!